Prenota una Seduta
Compila il form qui a lato per essere ricontattato oppure contattami direttamente ai seguenti recapiti.
Chiamami:
+39 320 2352576
Scrivimi:
m.miragliotta@gmail.com
Compila il form qui a lato per essere ricontattato oppure contattami direttamente ai seguenti recapiti.
Chiamami:
+39 320 2352576
Scrivimi:
m.miragliotta@gmail.com
Dottoressa: Mariarosa Miragliotta
Quando: dal lunedì al sabato
Dove: San Giuliano Milanese (Mi)
Quando la sofferenza psicologica riguarda due individui che hanno una relazione sentimentale, la psicoterapia di coppia può essere un’alternativa alla psicoterapia individuale.
Anche se le motivazioni possono essere differenti e possono esserci molteplici eventi scatenanti, la maggior parte delle volte lo scopo è prevenire il fallimento di una relazione. Ci si imbatte spesso in un aumento della sofferenza in relazione al proprio rapporto sentimentale che, fino a quel momento era, o quantomeno sembrava, soddisfacente e appagante.
La relazione di coppia funziona fintantoché il delicato equilibrio di accordi e intese fra i partner si mantiene.
Cosa contribuisce a determinare tale mantenimento e il rispetto reciproco?
Il primo passo da compiere per intraprendere una psicoterapia di coppia è ovviamente legato al riconoscimento del bisogno, al riconoscimento del fatto che esiste un problema e alla comunicazione da ambo le parti dell’interesse a voler provare a risolvere il problema.
Mi chiamo Mariarosa Miragliotta e sono una Psicologa, Neuropsicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale con oltre 10 anni di esperienza.
Il mio lavoro è volto al raggiungimento di un miglior benessere psicologico e allo sviluppo delle risorse interne della persona, aiutandola a modificare i pensieri distorti, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi, con lo scopo di facilitare la riduzione e l’eliminazione del sintomo o del disturbo psicologico.
La prestazione offerta è una psicoterapia finalizzata al conseguimento di un migliore equilibrio psicologico personale.
A tal fine potranno essere usati strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico.
Lo strumento principale di intervento sarà il colloquio clinico della durata di 60 minuti ciascuno, con frequenza da valutare in relazione alla problematica psicologica e alla disponibilità del paziente.
Il compenso è predefinito sulla base della Tariffa Professionale dell’Ordine degli Psicologi.
La durata globale dell’intervento non è definibile a priori: si concorderanno obiettivi e tempi di volta in volta.
Il paziente potrà interrompere la terapia in qualsiasi momento: al fine di permettere i migliori risultati della stessa si richiede di comunicare al terapeuta la volontà di interruzione, rendendosi disponibile, a suo insindacabile giudizio, ad effettuare un ultimo incontro finalizzato alla sintesi del lavoro svolto fino a quel momento.
La Dott.ssa è tenuta a rispettare il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
Clicca qui sotto per iniziare il download dei documenti di tuo interesse.
Consenso Informato Psicoterapia
Scarica qui il modulo per il Consenso Informato alla Psicoterapia.
Scarica qui il modulo per il Consenso al Trattamento dei Dati Personali.
Trovare il coraggio di chiedere aiuto quando si è in difficoltà non è sempre facile.
Spesso si ha la sensazione di non riuscire da soli a risolvere un problema e questo ci porta a sentirci deboli e privi di risorse personali.
Ma chiedere aiuto è un atto di FORZA e non di debolezza. Chiedere aiuto ad uno specialista è un modo concreto per uscire da un problema che ci affligge. Molte volte, il cercare a tutti i costi di risolvere da soli il nostro malessere non fa che allungare i tempi della sofferenza.
Chiedere aiuto è il modo più efficace per prendersi cura di sé.